Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

FESTA DEI NONNI IN SPAGNA: MINICROCIERA + TOUR

SALOU

Un paradiso sul mare, tra storia, tradizione e buona cucina ti aspetta: iscriviti subito all’imperdibile Mini Crociera + Tour Evento della Costa Dorada. Dopo il grande successo delle passate edizioni, torna infatti a grande richiesta la Festa dei Nonni 2022 firmata Happy Age e quest’anno abbiamo individuato una meta unica nel suo genere: la meravigliosa Costa Dorada. Un viaggio insolito ed indimenticabile, che porterà tutti i nonni d’Italia e i rispettivi amici e familiari alla scoperta di Barcellona e dei caratteristici borghi marinari della Costa Dorada, passando per il suggestivo itinerario cistercense dei tre monasteri da Vallbona de les Monges a Santa Maria de Poblet, fino al monastero Santes Creus. E allora affrettati! Non perdere questa occasione unica e parti insieme alla più grande travel community di over 55! Il tour include anche una fantastica minicrociera, a bordo delle modernissime navi Cruise Grimaldi, che da Civitavecchia a Barcellona hanno in serbo per te tantissime attività e divertimento garantito a bordo insieme a simpaticissimi nuovi amici.


CLICCA QUI E SCARICA LA LOCANDINA
0.0 - 0.0

A BREVE ONLINE

Servizi esclusivi Happy Age:
  • Nave Gratis
  • Imperdibili Escursioni
  • Accompagnatore
  • Animazione e intrattenimento
  • Pensione Completa
  • Bevande incluse
  • Assicurazione annullamento gratis
  • Pranzo tipico
  • Silversun


29.09: Civitavecchia – Minicrociera
Ritrovo dei partecipanti al porto di Civitavecchia. Incontro con il nostro accompagnatore e disbrigo operazioni di imbarco su Nave Grimaldi Cruise, check in e sistemazione nelle cabine riservate. Partenza per Barcellona (23.59). Serata danzante. A seguire, per chi ama fare le ore piccole, tutti in Discoteca! Pernottamento.

30.09: Minicrociera - Barcellona – Salou
Prima colazione e pranzo self service. Giornata in navigazione con tempo a disposizione per il relax, per quattro chiacchiere con gli amici nei comodi salotti della nave o per partecipare ai nostri giochi e ad un avvincente torneo di burraco. Cena self service a bordo nave. Ore 20.30: benvenuti in Spagna! Arrivo al porto di Barcellona, sbarco e trasferimento in bus Gran Turismo in hotel 4 stelle a Salou. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

01.10: Salou – Tarragona – Reus
Prima colazione in hotel. In mattinata sistemazione in bus riservato e partenza per un’insolita vista guidata alla scoperta di Tarragona, tra storia romana, passato medievale e tradizione catalana. Tarragona è una delle città spagnole con il maggior numero di siti romanici ed insieme alla nostra guida locale ammireremo i più importanti: l’anfiteatro romani, il circo, il pretorio, il teatro e l’acquedotto di les Ferreres. La visita guidata proseguirà alla scoperta della Tarragona medievale con la cattedrale, la muraglia, gli archi dell’antico ghetto ebreo e i castelli del Paborde, Tamarit e Rey. Al termine concluderemo questa fantastica escursione con una frizzante passeggiata sulla famosa Rambla Nova.

Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza in Bus riservato per la visita guidata di Reus la città natale di Gaudì. Insieme ammireremo: piazza Prim con il teatro Fortuny, Piazza Mercadal dove si trova la casa di Navas per poi proseguire verso piazza San Pere dove ammireremo la chiesa gotica del XVI secolo e il campanile ottagonale dal qual si vede tutta la magnifica Costa Dorada. Al termine rientro in hotel a Salou. Cena e pernottamento.


02.10: Salou – Cambrils – Speciale Festa dei Nonni
Buongiorno e tanti auguri a tutti i Nonni! Oggi è una giornata speciale che vogliamo festeggiare insieme a voi. Dopo la prima colazione in hotel, partiremo per una suggestiva escursione alla scoperta di Cambrils, pittoresca cittadina marinara dove la vita gira intorno al porto dominata da un’antica torre di difesa. Insieme ammireremo il suo centro storico, il santuario del Cami e la sua cripta a ridosso di una torre di avvistamento. La visita prosegue con una sosta nelle caratteristiche botteghe locali.
Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero da dedicare ai preparativi per la Festa dei Nonni con Cena di Gala in hotel e spettacolo di Flamenco, a seguire serata di musica, balli ed animazione per tutti i Nonni d’Italia! Pernottamento.


03.10: Salou – Itinerario Cistercense: Vallbona de les Monges – Santa Maria de Poblet - Santes Creus
Dopo i festeggiamenti della serata, è bene prendersi una pausa più rilassante e spirituale. Insieme a bordo di un confortevole bus riservato percorreremo il suggestivo itinerario Cistercense della Costa Daurada, dove troveremo un affascinante tesoro mistico religioso, costituito dai tre monasteri: il Monastero di Vallbona de les Monges, l’unico monastero di monache dell’itinerario, fondato nel 1153 conserva al suo interno uno dei chiostri romanici più caratteristici della zona. il Monastero di Santa Maria de Poblet alle pendice delle montagne di Prades è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco e il monastero di Santes Creus l’unico che non presenta vita monastica al suo interno, il cui edifico presenta elementi romanici e gotici di rilevante importanza.

Insieme i tre Monasteri, costituiscono un complesso monumentale architettonico, storico e culturale di grande interesse unico nel suo genere, legato allo splendore medievale della catalogna. Pranzo in ristorante in corso di escursione e nel pomeriggio rientro in hotel sul mare a Salou. Tempo libero per una passeggiata rilassante sul famoso lungomare di Salou. Cena e pernottamento.

04.10: Salou – Barcellona con Paellata – Minicrociera
Prima colazione in hotel e trasferimento a Barcellona per la visita guidata del centro storico della vivace cittadina, con Plaza Catalunya, la caratteristica Rambla, la Cattedrale. È quasi arrivato il momento di partire. Ma non possiamo farlo senza aver prima gustato il piatto tipico della cucina spagnola, per cui ci trasferiremo in ristorante per un succulento pranzo a base di Paella. Al termine, tempo libero per una passeggiata sul lungomare o per lo shopping sulla Rambla. Nel tardo pomeriggio imbarco sulla Motonave Grimaldi. Check in e sistemazione nelle cabine riservate. Cena self service a bordo. Partenza per Civitavecchia (23.00). Serata in musica e discoteca. Pernottamento.

05.10: Minicrociera – Civitavecchia
Prima colazione e pranzo self service. Giornata in navigazione con tempo libero da dedicare al relax. Possibilità di sfidarsi in Tornei di carte e giochi. Premiazione dei vincitori. Ore 19.00 ca. arrivo al porto di Civitavecchia e sbarco.
LA QUOTA COMPRENDE
Minicrociera a/r su Nave Grimaldi Lines con sistemazione in cabine doppie interne (tasse ed oneri portuali inclusi) – Intero Tour in bus Gran Turismo riservato di recente prima immatricolazione ed in regola con la normativa vigente (escursioni come da programma incluse) - Pernottamento presso Hotel Calypso 4*/sim. a Salou in camere doppie dotate di tutti i comfort – Pasti self service a bordo nave – Pasti in hotel/ ristorante come da programma – Bevande ai pasti incluse anche a bordo nave (1/4 vino e ½ minerale a pax a pasto) – Cena di Gala e serata danzante per la Festa dei Nonni – Speciale pranzo a base di Paella – Visite guidate con guida in lingua italiana ed escursioni come da programma – Giochi, tornei e serate in musica – Accompagnatore Happy Age – Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE (medico, bagaglio, infortunio, annullamento) di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti e rimborso giorni non usufruiti con estensione Covid19 - Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi

LA QUOTA NON COMPRENDE
Ingressi, mance, extra – Eventuale tassa di soggiorno comunale da pagare in loco - Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

SUPPLEMENTI
cabina doppia esterna: € 40,00 (su richiesta)
il supplemento della cabina singola interna è già incluso nella quota in singola.
Caratteristica località balneare della Costa Dorada, nella provincia di Tarragona, Salou vanta una ricca offerta turistica e belle spiagge dove lunghe distese di sabbia si alternano a piccole e ripide insenature. Molto amata da windsurfer e velisti, Salou è rinomata anche per i suoi splendidi tramonti, da ammirare passeggiando lungo il sentiero costiero che porta al faro. Una cittadina tranquilla ma perfettamente organizzata, dove non mancano la vita notturna e le opportunità di divertimento, dal Parco Acquatico ai campi da Golf. L'attrazione principale di Salou è certamente Port Aventura, l'enorme parco di divertimenti tematico, considerato tra i migliori d'Europa. Nato nel 1994, è costituito da diverse aree tematiche, 5 dedicate ai luoghi del mondo, una per i più piccoli, una con il parco acquatico Caribe Park e la più recente, il nuovissimo Ferrari Land, inaugurato nel 2017.