29/12: LOCALITÀ DI PARTENZA - BUDAPEST
Trasferimento dalla località di partenza al punto di ritrovo con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo in hotel 4 stelle a Budapest. Alle 19.00 incontro con gli altri partecipanti nella hall dell’hotel. Cena e pernottamento.
30/12: BUDAPEST – PRAGA
Prima colazione in hotel e (ore 08.15) partenza per Praga, dove nel pomeriggio ci attende la visita guidata della Città Vecchia, il cui cuore è la Piazza dominata dal sorprendente Orologio Astronomico, di origini medievali, il cui meccanismo movimenta ogni ora le figure rappresentanti i 12 Apostoli. Potremo quindi ammirare la chiesa barocca di San Nicola e la Chiesa di Santa Maria di Tyn, fino ad arrivare allo storico ed imponente Ponte Carlo, simbolo della città, che unisce la Città Vecchia con l’antico quartiere della Città Piccola. Cena e pernottamento in hotel.
31/12: PRAGA
Il terzo giorno del nostro tour delle Capitali imperiali, prevede, dopo la prima colazione, la visita (ore 09.00) del Castello di Praga, uno dei più grandi castelli antichi del mondo, un gigantesco complesso che comprende il duomo di San Vito, il Palazzo Reale (oggi sede del Presidente della Repubblica), la chiesa romanica di San Giorgio, la torre Daliborka. Ci addentreremo tra suoi i caratteristici vicoli, come il famoso Vicolo d’Oro, noto anche come la via degli alchimisti e la pittoresca Via Nerudova, tra le più belle della città. Cenone a buffet e pernottamento in hotel.
01/01: PRAGA – CESKY KRUMLOV - VIENNA
Con ancora nel cuore le meraviglie di Praga, salutiamo il nuovo anno partendo alla volta di Vienna, non prima di esserci fermati, lungo il percorso, a Cesky Krumlov, incantevole e colorata cittadina Patrimonio UNESCO, situata sulle anse del fiume Moldava e dominata dal Castello medievale. Un piccolo gioiello architettonico fatto di case signorili e negozi tradizionali. Pranzo libero e prosecuzione per Vienna. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
02/01: VIENNA
Siamo a Vienna, Capitale indiscussa dell’Impero Asburgico, un concentrato di eleganza, cultura e maestosità. E allora, dopo la prima colazione, non ci resta che prepararci a scoprire questa splendida città, con la visita guidata che, percorrendo il Ring, ci permetterà di ammirare i sontuosi palazzi, l’Opera, il Municipio, il Parlamento, la Cattedrale di Santo Stefano, la Biblioteca Nazionale. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali e per una sosta golosa in uno dei tanti eleganti Caffè del centro, dove gustare una fetta della rinomata Torta Sacher. Suggeriamo una passeggiata tra le bancarelle dei famosi Mercatini di Natale di Rieenradplatz (Prater) o un salto alla pista di pattinaggio sul ghiaccio. Cena libera e pernottamento in hotel.
03/01: VIENNA - BRATISLAVA – BUDAPEST
Prima colazione in hotel e partenza per Bratislava, la bella capitale della Slovacchia affacciata sulle rive del Danubio. In compagnia della guida, sosteremo al Castello, per ammirare il fantastico panorama sulla città e regalarci qualche scatto fotografico. Proseguiremo poi nel centro storico, per una passeggiata lungo la via delle incoronazioni, con la Cattedrale di S. Martino, il Palazzo del Primate il Vecchio Municipio, il convento dei Francescani, il palazzo Mirbach, il Teatro lirico, gli eleganti palazzi e le belle piazze. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per una passeggiata tra i vicoli del centro addobbati a festa. Prosecuzione per Budapest, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
04/01: BUDAPEST
Il tour di Capodanno delle Capitali Imperiali sta per volgere al termine e per il gran finale non poteva non prevedere la visita di Budapest, favolosa città divisa in due dal Danubio e collegata da 7 splendidi ponti. E così, dopo la prima colazione, ci aspetta alle 09.00 la visita della città, iniziando da Pest, dove potremo ammirare la Basilica di Santo Stefano, il signorile viale Andrassy con i suoi eleganti palazzi, la solenne Piazza degli Eroi e il sorprendente Parlamento, in stile neogotico, simbolo della città e gioiello architettonico la cui vista lascia sempre senza fiato.
Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento a Buda, per ammirare il colle con il Castello ed il Palazzo Reale, passeggiando tra giardini, antichi bastioni e possenti mura, fino ad arrivare al quartiere storico, con le casette medievali e le facciate barocche colorate. Visiteremo (esterni) la Chiesa di Re Matyas e il Bastione dei Pescatori, da dove sarà impossibile non scattare qualche foto sul fantastico panorama della città. Cena libera e pernottamento in hotel.
05/01: BUDAPEST – LOCALITÀ DI PARTENZA
Prima colazione in hotel e, a seconda dell’operativo del volo, tempo a disposizione per visite ed escursioni individuali. Trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro (ove selezionata l’opzione TRANSFER HAPPY AGE in fase di prenotazione). Fine servizi.
LA QUOTA COMPRENDE
- Il volo A/R da Roma/Venezia/Milano/Napoli incluso il trasferimento apt/htl/apt (ove selezionato in fase di prenotazione). Altre città su richiesta.
- Bus GT con aria condizionata per tutta la durata del tour
- Accompagnatore locale in lingua italiana
- Sistemazione in hotel 4* in camere doppie dotate di tutti i comfort
- Pasti come da programma (7 colazioni a buffet + 4 cene in albergo)
- Cenone a buffet del 31/12 con bevande incluse (acqua, vino e brindisi di mezzanotte)
- Escursioni e visite guidate come da programma
- Guida locale intera giornata a Budapest e Praga. Mezza giornata a Bratislava, Vienna e Cesky Krumlov.
- Radioguide auricolari (se min 15 persone)
- Pacchetto ingressi ai monumenti e radioguide auricolari (obbligatorio). Include: Basilica di Santo Stefano a Budapest, Castello di Praga (Palazzo Reale, Cattedrale S. Vito, S. Jorge, Torre), Biblioteca Nazionale a Vienna.
- Polizza assicurativa Medico Bagaglio SILVER TRAVEL di Unipolsai Assicurazioni SpA con copertura patologie preesistenti e senza limite di età
- Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Mance, extra
- Bevande ai pasti
- Eventuale tassa di soggiorno, da pagare direttamente in hotel
- Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
PROMOZIONE HAPPY TRANSFER VOLO INCLUSO
Le nostre tariffe includono il volo A/R da Roma/Venezia/Milano/Napoli a Budapest, oltre al transfer dall’aeroporto alla struttura e viceversa. Per selezionare la città di partenza, in fase di prenotazione alla domanda “come vuoi raggiungere la destinazione?” clicca su CON IL TRANSFER HAPPY AGE e seleziona la città di riferimento. I dettagli dei trasferimenti verranno trasmessi entro 10 giorni prima della partenza.
Le partenze da città diverse da quella indicate sono su richiesta.
SUPPLEMENTI
- Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE medico, bagaglio, infortunio, annullamento di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con rimborso penali annullamento, giorni non usufruiti: € 40 (facoltativa, da selezionare in fase di prenotazione)
- Camera singola: 590 €
RIDUZIONI
- Bambini 2/11 anni n.c. in 3° letto: sconto del 5%
- Terzo letto adulti: non disponibile
NOTA BENE
- Il tour è da intendersi con partenza garantita, indipendentemente dal numero di partecipanti
- Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi.
- All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
- È necessario munirsi di documento di identità valido per l’espatrio
- Per la particolarità delle località di visita, il tour non è adatto a passeggeri con mobilità ridotta
- Animali non ammessi
HOTELS
- Budapest: NH Budapest City 4*/Exe Budapest o similare
- Vienna: NH Danube 4* o similare
- Praga: Occidental Praha 4* o similare