1° GIORNO: LE TERRE VERDIANE
Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo in hotel 4* a Piacenza/dintorni e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Alle 15.00 incontro nella hall con gli altri partecipanti e con la guida e a seguire visita guidata dei luoghi simbolo della vita del grande Giuseppe Verdi, dalla casa natale di Roncole fino al Teatro Verdi di Busseto. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
2° GIORNO: PIACENZA – CASTELL’ARQUATO
Buona Pasqua a tutto il gruppo di happyagers! Oggi, dopo la prima colazione in hotel, ci trasferiremo in bus GT a Piacenza per una breve visita guidata della bella cittadina, ricca di gioielli di arte e cultura, con tempo libero per partecipare alla Santa Messa di Pasqua in Duomo. Rientro in hotel per lo Speciale Pranzo di Pasqua.
Nel pomeriggio è prevista la visita guidata del caratteristico borgo medievale di Castell’Arquato, tra i più Belli d’Italia, con il centro storico dominato dalla Rocca Viscontea, i palazzi perfettamente conservati, i vicoli ed i suggestivi panorami.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO: PARMA – CREMONA
Prima colazione in hotel e trasferimento in bus GT a Parma, dove visiteremo lo splendido centro storico, con Piazza Duomo, la Cattedrale romanica, la magnifica cupola, capolavoro di Correggio e il meraviglioso Battistero. Al termine, rientro in hotel per il Pranzo tipico di Pasquetta.
Nel pomeriggio ci sposteremo a Cremona, la città di Stradivari. Visiteremo il Museo del Violino, dove potremo ammirare la splendida Collezione Stradivari e conoscere nel profondo la grande tradizione liutaia della città. Proseguiremo con la visita guidata del centro storico, con la Piazza del Comune ed i suoi mirabili monumenti. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in sede (con mezzi propri o con nostro transfer, ove selezionato).
LA QUOTA COMPRENDE
- Intero Tour in Bus Gran Turismo
- Sistemazione in hotel 4 stelle nei dintorni di Piacenza, in camere doppie dotate di tutti i comfort
- Tutti i pasti come da programma
- Speciale Pranzo di Pasqua
- Pranzo tipico di Pasquetta
- Bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua a persona a pasto)
- Visite guidate ed escursioni come da programma
- Guida/assistente Happy Age
- Polizza assicurativa Medico Bagaglio SILVER TRAVEL di Unipol SpA con copertura patologie preesistenti e senza limite di età
- Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Ingressi, mance, extra
- Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel
- Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
SUPPLEMENTI
- Collegamento da/per la località di soggiorno (facoltativo, da selezionare in fase di prenotazione)
- Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE infortunio e annullamento di UNIPOL S.p.A. con rimborso penali annullamento e giorni non usufruiti: € 25 (facoltativa, da selezionare in fase di prenotazione)
RIDUZIONI
- Bambini 0/2 anni n.c.: gratis
- Bambini 2/6 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 50%
- Bambini 6/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 30%
- Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10%
HOTEL
Piacenza/dintorni: Hotel Le Ruote 4* di Roveleto o similare
COLLEGAMENTI A/R
Bus/Treno + transfer: il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.
Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv. La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.
La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza. Si prega di comunicare a mezzo email se vi sono esigenze specifiche. Per trasferimenti privati, treni in 1° classe, bagagli extra, partenze speciali per ponti e festività, potrebbe essere richiesto un sovrapprezzo.
NOTA BENE
- Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. Per maggiori info consulta la sezione DA SAPERE
- Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
- All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
- Animali non ammessi nel corso delle escursioni