1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA - CASCIA - ROCCAPORENA
Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo a Cascia, cittadina famosa nel mondo per aver dato i natali a Santa Rita. Sistemazione in hotel, incontro con il nostro assistente e pranzo. Nel pomeriggio visiteremo Roccaporena, il piccolo borgo medievale dove tutto riporta alla vita della Santa: la casa dove nacque, la chiesa dove si sposò, il lazzaretto dove accudiva i malati, la chiesetta dove pregò Dio di far morire i suoi figli, che tramavano vendetta verso gli uccisori del padre, lo "scoglio di Santa Rita", il colle su cui si ritirava per pregare da sola, oggi diventato una via crucis per tutti i fedeli. Rientro in hotel cena e pernottamento.
2°GIORNO: CASCIA - NORCIA
La mattina di Pasqua sarà dedicata, dopo la prima colazione in hotel, ai riti religiosi, con la partecipazione alla Santa Messa presso il santuario della Basilica di Santa Rita, dove potremo raccoglierci in preghiera davanti al corpo della Santa degli Impossibili, tra le più amate e venerate al mondo. Visiteremo il monastero delle suore agostiniane che custodisce i ricordi della santa (l'anello nuziale e il Crocifisso dal quale partì la spina che la colpì conficcandosi sulla fronte) e i luoghi dove pregava, come il coro e la cella.
Speciale Pranzo di Pasqua in hotel. Nel pomeriggio, trasferimento a Norcia e visita della Città di San Benedetto, patrono d'Europa, ma anche delle caratteristiche norcinerie, le botteghe dove poter acquistare saporiti salumi e prodotti tipici locali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3°GIORNO: CASCIA - ASSISI
Il nostro tour della fede in Umbria prosegue il giorno di Pasquetta con una giornata indimenticabile ad Assisi, la città di San Francesco e Santa Chiara. Dopo la prima colazione in hotel, ci trasferiremo quindi in bus GT nella bella cittadina Patrimonio Unesco, dove ci attende la visita guidata della Basilica di San Francesco. Rimarremo incantati di fronte al ciclo di affreschi di Giotto nella basilica Superiore e potremo raccoglierci in preghiera nella cripta inferiore, che custodisce le spoglie del Santo dei poveri.
Dalla Basilica ci incammineremo quindi verso l'elegante Piazza del Comune, fino ad arrivare alla bella Basilica di Santa Chiara, dove si trovano la tomba della Santa e il Crocifisso che parlò a San Francesco. Pranzo di Pasquetta in ristorante. Nel pomeriggio visiteremo l' Eremo delle Carceri, il suggestivo luogo, alle pendici del Monte Subasio, dove San Francesco e i suoi seguaci si ritiravano in preghiera. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.
4° GIORNO: CASCIA - LOCALITÀ DI PARTENZA
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in sede (con mezzi propri o con nostro transfer, ove selezionato).
LA QUOTA COMPRENDE
- Trasferimento a/r da Roma (ove selezionato in fase di prenotazione) Intero Tour in Bus Gran Turismo
- Assistente Happy Age per tutta la durata del tour
- Sistemazione presso il Grand Hotel Elite 3 stelle di Cascia (o altra struttura di pari categoria) in camere doppie dotate di tutti i comfort
- Tutti i pasti come da programma
- Bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua a persona a pasto)
- Speciale Pranzo di Pasqua
- Pranzo tipico di Pasquetta in ristorante
- Visite guidate ed escursioni come da programma
- Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE (medico, bagaglio, infortunio, annullamento) di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti, estensione Covid-19 e rimborso giorni non usufruiti
- Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Il trasferimento da altre città (da selezionare in fase di prenotazione)
- Ingressi (ove non inclusi), mance, extra
- Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel
- Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
PROMOZIONI
- Prenota Prima: sconto del 10% per prenotazioni entro il 28/02. A seguire, sconto del 5%
- Transfer incluso: le quote includono il trasferimento da Roma
RIDUZIONI
- Bambini 0/2 anni n.c.: gratis
- Bambini 2/6 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 50%
- Bambini 6/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 30%
- Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10%
SUPPLEMENTI
Le quote includono il trasferimento da Roma (Anagnina).
Se al contrario provieni da città diverse, puoi usufruire del servizio HAPPY TRANSFER (facoltativo): con l’opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour. Tutti i nostri tour prevedono infatti la possibilità di includere, con pochi click, il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa.
Ti basterà, una volta ottenuto il prezzo della camera, alla domanda “Come vuoi raggiungere la destinazione?” selezionare una delle due opzioni CON IL TRANSFER HAPPY AGE o CON MEZZI PROPRI. Cliccando su “con il transfer Happy Age” ti comparirà la scelta della modalità di viaggio, della città di partenza e l’eventuale supplemento a/r a persona.
Bus/Treno + transfer: il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.
Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv. La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.
La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza.
NOTA BENE
- Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. Per maggiori info consulta la sezione DA SAPERE
- Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
- All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
- Animali non ammessi nel corso delle escursioni