Un imperdibile viaggio di gruppo a Capodanno, alla scoperta delle incantevoli terre che hanno dato i natali a Giuseppe Verdi e dell'antica tradizione liutaia che ha fatto di Cremona la patria del violino, senza tralasciare i sapori più genuini della gastronomia regionale. Un tour in bus di Capodanno unico e affascinante, che ti permetterà di visitare borghi medioevali di rara bellezza ed eleganti cittadine d'arte, avvolti dalle magiche atmosfere di una terra capace di ispirare musica, arte e bellezza.
-5 %
da € 703 per persona
Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo in hotel 4* nei dintorni di Piacenza, incontro con il nostro assistente e pranzo. Nel pomeriggio, il tour di capodanno in Emilia inizia con la visita guidata dello splendido borgo medievale di Castell'Arquato, inserito tra i Borghi più Belli d'Italia. Il suo centro storico, perfettamente conservato, è arroccato su un colle che domina l'intera vallata. Di particolare bellezza, il Palazzo del podestà e la Rocca Viscontea. Rientro in hotel per la cena. Serata in musica e pernottamento.
Prima colazione in hotel, sistemazione in bus GT riservato e partenza per l'escursione guidata, dedicata agli amanti della musica e dell'arte, alla scoperta delle terre di Giuseppe Verdi, dove il grande compositore nacque e prese ispirazione per le sue opere, da Busseto a Roncole Verdi. Rientro in hotel per il pranzo.
Nel pomeriggio trasferimento a Cremona, la bella città d'arte nota per essere la patria del violino e del torrone. Visiteremo proprio il Museo del Violino, attraverso un interessante percorso multisensoriale alla scoperta della grande tradizione liutaia e della splendida collezione Stradivari. Proseguiremo con la visita guidata del centro storico, con la Piazza del Comune ed i suoi mirabili monumenti e termineremo con una piccola degustazione gratuita di prodotti tipici cremonesi, tra cui la mostarda e il famoso torrone. Rientro in hotel per il Gran Cenone di Capodanno con musica dal vivo, festa e brindisi di mezzanotte.
Un caloroso buon anno a tutto il nostro gruppo di capodanno. Oggi, dopo la prima colazione in hotel, avrete la mattinata libera per il relax o per partecipare alla Santa Messa del Primo dell'Anno. Speciale Pranzo di Capodanno in hotel. Nel pomeriggio, trasferimento a Parma, Capitale della Cultura 2021 per la visita guidata del centro storico della bella cittadina, con la splendida Piazza Duomo, la Cattedrale romanica, la cupola, capolavoro di Correggio e il Battistero, gioiello unico dell'arte medievale. Al termine, rientro in hotel, cena e serata in musica; pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento in bus GT a Piacenza per la visita guidata della bella cittadina, ricca di gioielli di arte e cultura come il Duomo, la Chiesa romanica di Sant'Antonino, la duecentesca Piazza Cavalli con i suoi splendidi Palazzi. Pranzo libero e partenza per il rientro in sede (con mezzi propri o con nostro transfer, ove selezionato).
LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
RIDUZIONI
SUPPLEMENTI
HAPPY TRANSFER (facoltativo): con l’opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour. Tutti i nostri tour prevedono infatti la possibilità di includere, con pochi click, il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa.
Ti basterà, una volta ottenuto il prezzo della camera, selezionare una delle due opzioni CON IL TRANSFER HAPPY AGE o CON MEZZI PROPRI. Cliccando su “con il transfer Happy Age” ti comparirà la scelta della modalità di viaggio, della città di partenza e l’eventuale supplemento a/r a persona.
Per questo speciale tour, è incluso nella quota il trasferimento in bus Gran Turismo da Roma (Anagnina)
Bus/Treno + transfer: il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 10 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.
Volo + Transfer (con supplemento): prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv. La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.
La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza.
NOTA BENE