Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo alle Terme Luigiane e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, ci ritroveremo tutti insieme per un aperitivo di benvenuto a base di prodotti tipici locali. Possibilità di visitare il centro storico di Acquappesa, piccolo borgo dove passeggiando per le stradine e viuzze strette avvertirete una piacevole sensazione di relax. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per una suggestiva visita guidata di Tropea, splendida cittadina arroccata su un'imponente roccia di tufo a picco sulle acque verde smeraldo del mare, famosa per le sue splendide spiagge e per il suo borgo ricco di storia e di leggende. Pranzo in ristorante tipico.
Al termine, proseguimento per la visita guidata di Pizzo Calabro, dove potremo ammirare la famosa Chiesetta di Piedigrotta, scavata nella roccia e il caratteristico centro storico, dove faremo una piacevole sosta in piazza centrale per poter gustare il famoso "Tartufo di Pizzo", prelibato gelato conosciuto in tutto il mondo. Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata sistemazione in Bus GT riservato e partenza alla scoperta del Parco Nazionale della Sila, che offre ai suoi visitatori scenari di straordinaria bellezza, con i suoi Centri Visita e i suoi Ecomusei ritenuti tra i più vasti e visitati d'Italia.
Pranzo in agriturismo a base di prodotti tipici. Proseguimento della visita. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per una fantastica escursione in Motonave alla scoperta della famosa e selvaggia isola di Dino, con le sue suggestive caverne e grotte e il famoso Arco Magno. Durante l'escursione entreremo nella grotta Azzurra, così chiamata per il colore particolare delle sue acque e nella Grotta del Leone, con il suo inaspettato guardiano. Proseguiremo per la Grotta del Monaco dove ammireremo ciò che nel tempo l'acqua è stata capace di imprimere nella roccia.
Proseguiremo verso San Nicola Arcella per ammirare l'Arco Magno e faremo una sosta nella Baia del Saraceno. Piccolo aperitivo a bordo della M/N. Pranzo a base di pesce.
Nel pomeriggio sistemazione in Bus GT riservato e partenza per la visita guidata di Diamante, meglio conosciuta come la "città dei murales", adagiata su uno sperone roccioso a picco sul mare nel cuore della Riviera dei cedri. Diamante è anche sede del Festival del peperoncino che ogni anno celebra l'ingrediente base della cucina calabrese. Al termine della visita, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al relax e al benessere presso il centro termale. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio sistemazione in Bus GT riservato e partenza per la visita guidata di Paola, una delle località più importanti della Riviera dei Cedri meglio conosciuta come la città di San Francesco. Ammireremo il santuario dedicato al Santo, uno dei principali luoghi di culto del Meridione, meta di pellegrinaggio di fedeli e di turisti da ogni parte d'Italia.
Proseguimento per la visita di un'azienda vitivinicola con degustazione. Al termine rientro in hotel, cena tipica e serata danzante. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Rientro autonomo/a cura di Happy Age nella località di partenza.
LA QUOTA COMPRENDE