Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per l'escursione di intera giornata con il Trenino Rosso del Bernina. Un'esperienza unica ed emozionante a bordo del treno più alto d'Europa senza l'uso della cremagliera.
Dichiarato nel 2008 Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, il Trenino, conosciuto anche come Bernina Express, è un vero e proprio pezzo di storia che viaggia su rotaie. Il nostro itinerario ci porterà da Tirano a St. Moritz, attraversando paesaggi alpini dalle vedute mozzafiato. Arrivati a St. Moritz, visiteremo la mondana ed elegante località turistica situata nell'alta Engadina. Pranzo in ristorante in corso d'escursione. Rientro in hotel cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta delle principali località della Valtellina, da Chiavenna a Sondrio, tra piccoli borghi che conservano ancora intatto il loro fascino di un tempo.
Sosta a San Rocco di Teglio, lungo la strada dei vini, con breve passeggiata fino al Mulino Menaglio, dove assisteremo alla macinatura del grano saraceno e visiteremo il piccolo museo.
Proseguimento per Teglio, antica capitale della Valtellina e patria dei famosi pizzoccheri, dove visiteremo l'Accademia del Pizzocchero, custode della ricetta originale di questo piatto tipico, che ci verrà preparato da un'abile scarrellatrice. Al termine della visita, pranzo tipico a base di Sciatt, Pizzoccheri e torta di grano saraceno e Bisciola. Nel pomeriggio, proseguimento della visita di Teglio, con possibilità di fare shopping nei negozietti delle vie del borgo storico. Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Rientro autonomo/a cura di Happy Age nella località di partenza.
LA QUOTA COMPRENDE