Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo in hotel a La Spezia e pranzo. A seguire passeggiata nel centro storico della bella cittadina dalla vocazione marinara, divenuta nell'800 sede dell'Arsenale Militare Marittimo voluto dai Savoia.
Si visiterà il famoso Museo Tecnico Navale della Marina Militare (ingresso incluso), che su oltre 3.000 mq di superficie raccoglie più di 6500 cimeli dalle origini della navigazione ad oggi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel e intera giornata dedicata alla scoperta di Portovenere e delle splendide Cinque Terre, Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Partendo in battello da La Spezia, arriveremo a Portovenere in circa 30 minuti di navigazione e qui avremo tempo per la visita dell'incantevole borgo fortificato; proseguiremo quindi in battello per le Cinque Terre, che potremo ammirare nella suggestiva prospettiva dal mare.
Visiteremo i caratteristici borghi marinari, con sosta in ristorante per il pranzo. Nel pomeriggio, rientro in hotel a La Spezia. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento a Genova. Intera giornata dedicata alla visita del centro storico, Patrimonio UNESCO, con i caratteristici caruggi e gli antichi Palazzi nobiliari, tra i più belli d'Europa. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio passeggiata al Porto antico con possibilità di visitare il famoso Acquario, il più grande d'Italia e tra i più affascinanti del mondo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento a Lerici, splendido borgo medievale affacciato sul Golfo dei Poeti, in uno degli scenari più suggestivi della Costa Ligure. Passeggiata nel centro storico, dominato dal Castello a picco sul mare, tra case colorate e botteghe tipiche. Pranzo in hotel. Rientro autonomo/a cura di Happy Age nella località di partenza.
LA QUOTA COMPRENDE