-10 %
da € 801 per personaTrasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Sistemazione in hotel a Sarzana/dintorni. Alle 15.00 incontro nella hall con gli altri partecipanti e con la guida e trasferimento a Lerici per la visita dello splendido borgo del Golfo dei Poeti, con l’oratorio di S. Rocco, la Chiesa parrocchiale di S. Francesco e la camminata fino al superbo castello. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento in bus riservato alla Stazione di La Spezia per un indimenticabile itinerario guidato in treno e a piedi alla scoperta delle Cinque Terre, cinque villaggi di pescatori all'interno del Parco nazionale proclamato Patrimonio UNESCO. Visiteremo Monterosso, la prima tra le cinque perle, diviso tra la parte storica del centro e quella più moderna e turistica. Vernazza, con il giallo, il rosso e il rosa delle casette del suo borgo, il blu intenso delle sue acque e il verde della vegetazione. Ammireremo Corniglia, borgo incantato arroccato in un suggestivo promontorio roccioso. Manarola, circondata dai suoi terrazzamenti e vigneti, che degradando dolcemente verso il blu del mare.Termineremo il nostro tour a Rio maggiore, con le sue casette colorate, le viuzze a strapiombo sul mare e i suoi suggestivi panorami.
Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Portovenere, il cui incantevole borgo è Patrimonio UNESCO, tra case colorate affacciate sul mare, splendide Chiese e stretti vicoli che salgono fino al Castello. Rientro in hotel per una cena tipica a base di prodotti regionali e pernottamento.
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita dell'Aquario di Genova (ingresso incluso), il terzo più grande d'Europa, per vivere un'esperienza straordinaria tra le specie marine più rare e protette. Pranzo in ristorante tipico con trenette al pesto per tutti.
Nel pomeriggio visita del centro storico della città di Genova, antica Repubblica Marinara, le cui Strade Nuove e il Sistema dei Palazzi dei Rolli sono dal 2006 Patrimonio UNESCO. Insieme ci lasceremo incantare dalle piazzette pittoresche dei caruggi, i famosi vicoletti medievali e dalle creuze, le stradine strette tra i nobili e altissimi palazzi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Rientro autonomo/a cura di Happy Age nella località di partenza.
LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
SUPPLEMENTI
RIDUZIONI
HOTEL
Hotel Sant’Andrea 3* o similare
COLLEGAMENTI A/R
Bus/Treno + transfer: il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.
Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv. La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.
La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza. Si prega di comunicare a mezzo email se vi sono esigenze specifiche. Per trasferimenti privati, treni in 1° classe, bagagli extra, partenze speciali per ponti e festività, potrebbe essere richiesto un sovrapprezzo.
NOTA BENE