Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo a Cascia, cittadina famosa nel mondo per aver dato i natali a Santa Rita. Sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita del santuario della Basilica di Santa Rita, patrona dei casi impossibili. Possibilità di pregare davanti al corpo della Santa, tra le più amate e venerate al mondo. Visita del monastero delle suore agostiniane che custodisce i ricordi della santa (dal suo anello nuziale, al Crocifisso dal quale partì la spina che colpì e si conficco nella fronte) ma anche i luoghi dove ella pregava, come il coro e la cella.
Al termine, proseguimento per Roccaporena, antico e ben conservato borgo medievale dove tutto ricorda la vita della Santa: la casa dove nacque, la chiesa dove si sposò, il lazzaretto dove accudiva i malati, la chiesetta dove pregò Dio di far morire i suoi figli, che tramavano vendetta verso gli uccisori del padre, lo "scoglio", il famoso colle su cui si ritirava per pregare da sola, oggi diventato una via crucis per tutti i fedeli. Rientro in hotel cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento ad Assisi alla scoperta delle meraviglie della città di San Francesco, Patrimonio UNESCO. L'itinerario inizia con la visita guidata della Basilia di San Francesco, un vero capolavoro architettonico e tesoro tra i più preziosi dell'arte sacra italiana. Patrimonio dell'Umanità UNESCO, la Basilica si compone di due basiliche sovrapposte, la basilica inferiore e quella superiore e di una cripta dove si trovano le spoglie del Santo.
All'interno della basilica Superiore, sarà impossibile non rimanere incantati di fronte ad uno dei cicli di affreschi più famosi al mondo, firmato da Giotto. La basilica Inferiore conserva, dal canto suo, opere di Giotto e Cimabue e due meravigliosi cicli di affreschi di Simone Martini e Pietro Lorenzetti. Dalla Basilica ci incammineremo quindi verso l'elegante Piazza del Comune, sulla quale affacciano il tempio di Minerva, la Torre del Popolo, il Palazzo del capitano del Popolo e il Palazzo dei priori. Pranzo in ristorante. Rientro autonomo/a cura di Happy Age nella località di partenza.
LA QUOTA COMPRENDE
PRENOTA PRIMA
Speciale sconto del 15% per prenotazioni effettuate entro il 31/03. Sconto del 10% per prenotazioni effettuate tra il 01/04 ed il 30/04. Sconto del 5% per prenotazioni effettuate dopo il 01/05.