-10 %
da € 752 per personaTrasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo in hotel a Nova Siri e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio a disposizione per il relax. Ore 19.00 incontro con la guida e con gli altri partecipanti nella hall. Aperitivo di benvenuto. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento per la visita guidata di Montescaglioso, "la Città dei Monasteri", inserita nel Parco delle Chiese Rupestri del Materano, insignita dal 2012 del titolo di "Gioiello d'Italia". Pranzo in ristorante tipico.
Nel pomeriggio visita dell'Area Archeologica di Metaponto, ritenuta la più importante della Basilicata, che conserva numerose rovine tra cui spiccano le Tavole Palatine, splendido tempio in stile dorico arcaico dedicato alla dea Hera. Al termine rientro in hotel, cena tipica e serata danzante. Pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Matera, la suggestiva città dei Sassi, Patrimonio dell'Umanità UNESCO dal 1993. Attraverso un itinerario insolito e suggestivo nel cuore di questo gioiello scavato nelle montagne, dove il tempo sembra essersi fermato, scopriremo i Sassi più conosciuti e ricchi di storia, come il Sasso Barisano e il Sasso Caveoso, set cinematografico per eccellenza, oltre a una casa grotta arredata secondo usi e costumi dell'epoca.
Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio tempo libero per lo shopping o per visite individuali. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Tursi, antica cittadina di origini arabe, con la suggestiva Rabatana e il Santuario dell'Anglona, luogo tra i più visitati della regione. La Rabatana, il nucleo storico più antico di Tursi, è circondato su ogni lato da burroni profondi ed ha come unica via di accesso la famosa Gradinata lunga oltre 200 mt. Il santuario di Santa Maria Regina di Anglona è un antico santuario mariano interamente affrescato, situato su un colle a 263 mt di altitudine.
Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio, visita guidata dell'area archeologica di Siris Heraclea, caratterizzato dai resti delle due colonie greche fondate l'una (Heraclea) sulle rovine dell'altra (Siris). In prossimità del Parco si trova il Museo Archeologico Nazionale della Siritide, che conserva alcuni dei rinvenimenti più significativi relativi alle due città greche e ai centri indigeni dell'entroterra. Rientro in hotel, cena e pernottamento
Prima colazione in hotel. Rientro autonomo/a cura di Happy Age nella località di partenza.
LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
SUPPLEMENTI
RIDUZIONI
HOTEL
Centro turistico Akiris 4* a Nova Siri o similare
COLLEGAMENTI A/R
Bus/Treno + transfer: il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.
Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv. La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.
La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza. Si prega di comunicare a mezzo email se vi sono esigenze specifiche. Per trasferimenti privati, treni in 1° classe, bagagli extra, partenze speciali per ponti e festività, potrebbe essere richiesto un sovrapprezzo.
NOTA BENE