1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA - VASTO
Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Pomeriggio dedicato alla scoperta del centro storico della cittadina, che si erge su una collina che domina dall'alto il mar Adriatico, con uno spettacolo di colori e di luci unico. Fondata dal popolo dei Frentani nel XII secolo, l'antica Histonium doveva servire a contrastare il potere delle Repubbliche Marinare di Pisa e Venezia. Nel periodo aragonese, sotto il dominio della famiglia d'Avalos, fu elevata a rango di Città e conobbe un fiorente periodo di produzione artistica, letteraria e culturale che la portò, nel XIX secolo, ad essere conosciuta in tutto il mondo come Atene degli Abruzzi. Al termine della visita, rientro in hotel per aperitivo di benvenuto, cena e pernottamento.
2° GIORNO: LANCIANO - SAN VITO CHIETINO E LA COSTA DEI TRABOCCHI
Prima colazione in hotel. Sistemazione in Bus Gran Turismo riservato e partenza per Lanciano per la visita della Chiesa di San Francesco, nota anche come Santuario del Miracolo Eucaristico, dove sono esposte le reliquie del più antico Miracolo Eucaristico annoverato dalla Chiesa Cattolica, avvenuto nell'anno 700: l'ostia tramutata in carne. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio sistemazione in bus GT riservato e partenza per la visita guidata di San Vito Chietino per scoprire l'Eremo di Gabriele D'Annunzio e il promontorio dannunziano.
Proseguiremo per ammirare la Costa dei trabocchi fino alla riserva naturale di Punta Aderici dal cui promontorio si possono vedere in lontananza il Parco nazionale della Majella e il Parco nazionale del Gran Sasso. Al termine dell'escursione, rientro in hotel, cena tipica a base di prodotti della cucina locale e musica. Pernottamento.
3° GIORNO: VASTO - ISOLE TREMITI
Prima colazione in hotel e trasferimento in Bus Gran Turismo al porto di Termoli, per proseguire in traghetto alla volta delle Isole Tremiti, le Perle dell'Adriatico, vero paradiso terrestre nel cuore del Parco Nazionale del Gargano e riserva naturale protetta. Conosciute anche come le isole Diomedee, in quanto un'antica leggenda narra che siano nate da tre sassolini gettati in acqua dal re greco, le Tremiti sono una delle destinazioni più ricercate del mediterraneo, per la bellezza ed unicità del paesaggio, con le calette rocciose, le scogliere scoscese e l'indescrivibile trasparenza del mare.
Si visiteranno l'Isola di San Nicola e l'Isola di San Domino, le uniche due isole abitate, dove si potranno ammirare le splendide grotte marine naturali. Sosta per il pranzo in ristorante tipico con menù a base di pesce. Proseguimento della visita e al termine trasferimento in traghetto per Termoli. Arrivo, sistemazione in Bus GT riservato e partenza per il rientro in hotel. Cena e pernottamento
4° GIORNO: VASTO - SULMONA - LOCALITÀ DI PARTENZA
Prima colazione in hotel. Sistemazione in bus GT riservato e partenza alla scoperta di Sulmona, patria di Ovidio e città dei confetti. Visita di un'antica Fabbrica di Confetti, alla scoperta delle tecniche di produzione di queste delizie note in tutto il mondo. Pranzo in ristorante tipico in corso di escursione. Rientro autonomo/a cura di Happy Age nella località di partenza.
LA QUOTA COMPRENDE
- Trasferimento a/r da Roma (ove selezionato in fase di prenotazione) in bus GT
- Intero Tour in Bus Gran Turismo
- Assistente Happy Age per tutta la durata del tour
- Sistemazione c/o Hotel Mara 4* a Ortona (o altro hotel di pari categoria) in camere doppie dotate di tutti i comfort
- Tutti i pasti come da programma
- Bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua a persona a pasto)
- Una cena tipica in hotel
- Visite guidate ed escursioni come da programma
- Escursione in barca alle Isole Tremiti
- Pranzo in ristorante alle Isole Tremiti
- Pranzo in ristorante tipico a Sulmona
- Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE (medico, bagaglio, infortunio, annullamento) di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti, estensione Covid-19 e rimborso giorni non usufruiti
- Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Il trasferimento da altre città (da selezionare in fase di prenotazione)
- Ingressi, mance, extra
- Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel
- Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
PROMOZIONI
- Prenota Prima: sconto del 10% per prenotazioni entro il 31/03. Sconto del 5% per prenotazioni dal 01/04 al 30/04.
- Transfer incluso: le quote includono il trasferimento da Roma
RIDUZIONI
- Bambini 0/2 anni n.c.: gratis
- Bambini 2/6 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 50%
- Bambini 6/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 30%
- Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10%
SUPPLEMENTI
Le quote includono il trasferimento da Roma (Anagnina).
Se al contrario provieni da città diverse, puoi usufruire del servizio HAPPY TRANSFER (facoltativo): con l’opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour. Tutti i nostri tour prevedono infatti la possibilità di includere, con pochi click, il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa.
Ti basterà, una volta ottenuto il prezzo della camera, alla domanda “Come vuoi raggiungere la destinazione?” selezionare una delle due opzioni CON IL TRANSFER HAPPY AGE o CON MEZZI PROPRI. Cliccando su “con il transfer Happy Age” ti comparirà la scelta della modalità di viaggio, della città di partenza e l’eventuale supplemento a/r a persona.
Bus/Treno + transfer: il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.
Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv. La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.
La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza.
NOTA BENE
- Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. Per maggiori info consulta la sezione DA SAPERE
- Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
- All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
- Animali non ammessi nel corso delle escursioni