Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

SETTIMANA VERDE NEL CUORE DELLE DOLOMITI - TOUR + SOGGIORNO

SAN MARTINO DI CASTROZZA (TN)

Settimana verde in Trentino Alto Adige, tra storia, natura e gusto

Immergiti nella vita di montagna con questo imperdibile viaggio di gruppo che ci porterà alla scoperta delle meraviglie del Trentino e delle sue Dolomiti. Soggiorneremo in Val di Fassa, località stupenda e ideale punto di partenza per tutte le nostre magnifiche escursioni sul Lago di Carezza, a Bolzano, Trento, Riva del Garda e Pale di San Martino. Non mancherà una speciale visita alla spettacolare Innsbruck, la città dei cristalli. Infine, tutti insieme trascorreremo una splendida giornata in Baita con polenta e grigliata per tutti. Un soggiorno all’insegna della cultura, del relax, del benessere ma anche del gusto e del buon cibo, con diversi momenti per assaporare la famosa cucina trentina e i loro prodotti DOP d’eccellenza: vino, formaggio e salumi. Il tutto, in compagnia dei più simpatici e avventurosi viaggiatori inps happyage!
1570.0 - 1430.0

per persona8.0gg

€ 1.570

per persona

Ai clienti piace per:

  • Trasporto Incluso
  • Pensione Completa
  • Pranzi in ristorante tipico
  • Cena con musica
  • Imperdibili Escursioni
  • Guida/Assistente in loco

Calcolo del Prezzo



Il programma del nostro tour + soggiorno in Trentino Alto Adige prevede:

Possibilità di scelta tra la formula TOUR (8gg/7nts) o TOUR + SOGGIORNO (15gg/14nts, con la prima settimana di tour)

Tour: splendide escursioni alla scoperta del territorio, secondo il programma indicato alla sezione Escursioni
Hotel: Sistemazione per tutto il periodo di soggiorno presso l’Excelsior Hotel Cimone 3*. Situato nel centro storico di San Martino di Castrozza, direttamente sulla via principale, l’Hotel Excelsior Cimone è una struttura accogliente e confortevole, in autentico stile alpino, con decori e facciata in legno. Le camere totalmente rinnovate, le ampie vetrate panoramiche, gli spazi per il tempo libero e la cucina tipica, renderanno particolarmente piacevole il tuo soggiorno nel cuore delle Dolomiti. A disposizione della clientela: ampia sala ristorante bar, sala gioco carte, terrazza solarium attrezzata con servizio bar, reception, parcheggio esterno non custodito.

LA QUOTA COMPRENDE

Trasferimenti di andata e ritorno come da dettaglio - Intero tour in bus GT riservato di recente immatricolazione – Sistemazione presso Hotel Excelsior Cimone 3* a San Martino di Castrozza – Trattamento di Pensione completa con pasti a buffet – Buffet di verdure e di antipasti – Frutta e dolci - Bevande ai pasti (1/2 litro di acqua minerale, ¼ vino a pasto a persona) – Prima colazione a buffet – Sistema di ricambio aria negli spazi comuni – 1 cena tipica a settimana – 1 aperitivo di benvenuto – 2 serate di musica dal vivo –Utilizzo attrezzature della struttura - Guida/Assistente Happy Age – Visite guidate ed escursioni come da programma – 4 pranzi in ristorante tipico – Pranzo in ristorante a Innsbruck – Una polentata con grigliata in baita – Ingresso all’Enoteca di Trento - Polizza assicurativa NOBIS TRAVEL di Nobis Assicurazioni S.p.A con copertura spese annullamento viaggio ALL RISK, medico, bagaglio, infortunio - Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel – Ingressi, mance ed extra in genere – Tutto quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende”

 

SUPPLEMENTI       

Trasferimento con volo A/R: € 250,00 a persona, incluso trasferimento collettivo da/per l’aeroporto alla struttura e viceversa.


SCONTI SPECIALI              

Contatta i nostri uffici per scoprire gli sconti speciali applicati in caso di: bambini/adulti non beneficiari in 3° e 4° letto, viaggio con mezzi propri, ecc.

 

TRASFERIMENTO            

I pacchetti estateinpsiemesenior Happy Age prevedono il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa, secondo le modalità qui di seguito indicate.

 

Bus/Treno: il transfer potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 20 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno. Le tariffe includono anche il trasferimento collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.

Volo + Transfer: su richiesta, è possibile effettuare il trasferimento con Volo (con supplemento) dai principali aeroporti d’Italia. La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.

                                              

Nota bene:

La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza.

Per eventuali richieste di trasferimento personalizzato che comportino un maggior costo del pacchetto (es. transfer privati, 1° classe, treni diurni su tratte a lunga percorrenza, bagagli extra, ecc), potrà essere richiesto il pagamento di un supplemento.

 

IMPORTANTE

Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. I tour saranno confermati al raggiungimento di minimo 10 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, vi verranno proposte soluzioni alternative.

 

k
1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA – SAN MARTINO DI CASTROZZA
Trasferimento dalla località di partenza alla struttura. Arrivo in hotel a San Martino di Castrozza, sistemazione nelle camere riservate. Aperitivo di benvenuto a base di prodotti tipici locali, cena e pernottamento.

2° GIORNO: SAN MARTINO DI CASTROZZA – PARCO DEL PANEVEGGIO PALE DI SAN MARTINO - MEZZANO
Prima colazione in hotel e partenza per una magnifica escursione al Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino. Importante area protetta per le caratteristiche uniche del suo ambiente naturale e paesaggistico, custodisce la così detta “foresta dei violini”, un fitto bosco di abeti rossi dal legno particolarmente pregiato. Si narra che Stradivari in persona fosse solito aggirarsi nella foresta di Paneveggio, alla ricerca degli alberi più idonei alla costruzione dei suoi violini. Sosta al centro visite di Paneveggio, nato da un'antica segheria ristrutturata, con possibilità di ammirare l'area faunistica protetta che ospita cervi destinati al ripopolamento dei boschi e il piccolo museo faunistico. Al termine rientro in hotel per il pranzo.

Nel pomeriggio partenza in Bus GT riservato per Mezzano, borgo dal fascino unico, ritenuto tra i più Belli d’Italia e dai magnifici scorci panoramici. Passeggeremo nel centro storico, tra strade, stradine e piazze una più bella dell’altra. Rientro in hotel per la cena tipica e pernottamento.


3° GIORNO: SAN MARTINO DI CASTROZZA – LAGO DI CAREZZA - BOLZANO
Prima colazione in hotel. Sistemazione in Bus GT riservato e partenza per una suggestiva escursione guidata all’incantevole Lago di Carezza, dove percorreremo la Passeggiata dell’Imperatrice Elisabetta, attraverso boschi, prati e panorami magnifici. Al termine, proseguimento per Bolzano. Pranzo in ristorante tipico a base di specialità regionali.
Nel pomeriggio visita guidata di Bolzano, città ritenuta tra le più vivibili d’Italia. Potremo ammirare: la famosa Piazza Walther, il Duomo di Maria Assunta, la Chiesa dei Domenicani, la Piazza del Grano. Tempo a disposizione per lo shopping. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.


4° GIORNO: SAN MARTINO DI CASTROZZA - INNSBRUCK
Prima colazione in hotel, sistemazione in bus e partenza per Innsbruck, la perla del Tirolo, patria dei Cristalli Swarovski. Visita guidata di questa vera e propria Austria in miniatura, che raggiunse l’apice del potere e del prestigio sotto l’imperatore Massimiliano I. Un vero e proprio gioiello, con i suoi tesori culturali e le meraviglie naturali che la circondano.
Potremo ammirare: il caratteristico centro storico, il tettuccio d’Oro, Il Palazzo Imperiale, la Chiesa di corte, e i giardini di Hofgarten. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita e tempo a disposizione o per lo shopping. Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.


5° GIORNO: SAN MARTINO DI CASTROZZA – LAGO DI GARDA
Prima colazione in hotel. In mattinata sistemazione in bus GT riservato e partenza per l’escursione guidata alla scoperta della sponda trentina del Lago di Garda, caratterizzata dai colori unici di un paesaggio che vede intrecciarsi in un tutt'uno il lago e la montagna, con le alte vette alle spalle e i limoni e gli ulivi che fioriscono in riva al lago.

Il centro principale è Riva del Garda, un vero salotto sul Lago, con i curatissimi giardini, gli eleganti edifici colorati, i bei Palazzi nobiliari, i portici e le caratteristiche botteghe. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio partenza per il rientro in hotel. Cena e serata danzante. Pernottamento.


6° GIORNO: SAN MARTINO DI CASTROZZA – TRENTO E VISITA IN ENOTECA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Trento, passeggiando nel caratteristico centro storico, con gli antichi palazzi rinascimentali dalle tinte pastello e i balconi in legno, la splendida Cattedrale di San Vigilio e le mura merlate che portano fino al Castello del Buonconsiglio.

Pranzo in ristorante tipico a base dei piatti della tradizione regionale. Nel pomeriggio visiteremo l’Enoteca Provinciale del Trentino nel Palazzo Storico di Roccabruna. Potremo così scoprire nelle sale cinquecentesche del palazzo, i profumi e i sapori dei più rappresentativi e rinomati vini trentini e dei prodotti agroalimentari tradizionali come i formaggi Dop e di malga e i salumi. Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.


7° GIORNO: SAN MARTINO DI CASTROZZA – LAGHI DEL VANOI - POLENTATA E GRIGLIATA IN MALGA
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata non a un'escursione, ma a un vero tuffo nella vita di montagna, con una imperdibile e tradizionale polentata e grigliata in una Malga, nel cuore delle Dolomiti più belle, circondati dalla natura, per una giornata indimenticabile tra sole, divertimento e sapori genuini. Durante l’escursione ammireremo i laghi del Vanoi nel cuore del Logorai. Cena e pernottamento in hotel.


8° GIORNO: SAN MARTINO DI CASTROZZA – LOCALITÀ DI PARTENZA
Per chi ha scelto la modalità SOLO TOUR, l’ottavo giorno è dedicato ai rientri. Per chi ha scelto la modalità TOUR + SOGGIORNO, la vacanza prosegue con la pensione completa in hotel e tempo libero da dedicare al relax e a passeggiate individuali.