Il programma del nostro tour + soggiorno sulla Riviera dei Cedri prevede:
Possibilità di scelta tra la formula SOLO TOUR (8gg/7nts) o TOUR + SOGGIORNO (15gg/14nts, con la prima settimana di tour)
Tour: splendide escursioni alla scoperta del territorio, secondo il programma indicato alla sezione Escursioni
Hotel: Sistemazione per tutto il periodo di soggiorno presso il Grand Hotel Terme Luigiane 4*. Immerso nel verde, l’hotel è collegato direttamente alle Thermae Novae da un passaggio interno e dispone di spiaggia privata, raggiungibile con navetta gratuita, splendido parco giardino, tutti i servizi del Parco Termale Acquaviva (ingresso incluso), ristorante con menù leggeri ed appetitosi, un divertente programma di animazione, camere ampie e dotate di tutti i comfort, un nuovo centro benessere, ampi saloni per il relax, bar, sala congressi, parcheggio, reception 24h.
LA QUOTA COMPRENDE
Trasferimenti di andata e ritorno come da dettaglio - Intero tour in bus GT riservato di recente immatricolazione – Sistemazione presso Grand Hotel delle Terme Luigiane 4* – Trattamento di pensione completa con scelta tra 2 menù e pasti serviti - Bevande ai pasti (1/4 vino + ½ minerale a pasto a persona) – Contorno e frutta - Colazione a buffet – Degustazione di prodotti tipici calabresi – Serate a tema con prodotti del territorio – Tessera Club comprensiva di animazione diurna e serale servizio spiaggia con ombrelloni e sdraio, navetta da/per la spiaggia, uso degli impianti termali, accappatoio per le cure termali – Ingresso al Parco Termale con uso piscine esterne - Aria condizionata nei locali comuni (sala ristorante, corridoi, piani) e nelle camere – WiFi nelle aree comuni e nelle camere – Parcheggio - Guida/Assistente Happy Age – Visite guidate ed escursioni come da programma – 2 pranzi tipici in ristorante – 1 cena tipica in hotel – Escursione in Motonave con aperitivo a bordo - Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE medico/bagaglio con estensione Silver Travel (copertura delle patologie preesistenti e senza limiti di età), infortunio, annullamento, rimborso giorni non usufruiti - Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi
LA QUOTA NON COMPRENDE
Eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel – Ingressi, mance ed extra in genere – Tutto quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende”
SUPPLEMENTI
Trasferimento con volo A/R: € 250,00 a persona, incluso trasferimento collettivo da/per l’aeroporto alla struttura e viceversa.
SCONTI SPECIALI
Contatta i nostri uffici per scoprire gli sconti speciali applicati in caso di: bambini/adulti non beneficiari in 3° e 4° letto, viaggio con mezzi propri, ecc.
TRASFERIMENTO
I pacchetti estateinpsiemesenior Happy Age prevedono il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa, secondo le modalità qui di seguito indicate.
Bus/Treno: il transfer potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 20 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno. Le tariffe includono anche il trasferimento collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.
Volo + Transfer: su richiesta, è possibile effettuare il trasferimento con Volo (con supplemento) dai principali aeroporti d’Italia. La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.
Nota bene:
La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza.
Per eventuali richieste di trasferimento personalizzato che comportino un maggior costo del pacchetto (es. transfer privati, 1° classe, treni diurni su tratte a lunga percorrenza, bagagli extra, ecc), potrà essere richiesto il pagamento di un supplemento.
IMPORTANTE
Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. I tour saranno confermati al raggiungimento di minimo 10 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, vi verranno proposte soluzioni alternative.
La bella località di Acquappesa si suddivide tra il borgo antico, posto in alto e circondato dal verde e la Marina, dove si trovano attrezzati stabilimenti balneari. Località di antiche origini, nota sin dal 1700 per la qualità dell'aria e la bellezza della spiaggia, deriva il suo nome dal latino Aqua pendens (acqua pendente), proprio ad indicare le copiose sorgenti d'acqua che un tempo scorrevano dalla rupe che domina il Paese.
Oggi la cittadina è centro di richiamo per la presenza delle rinomate e attrezzate Terme Luigiane, che sfruttano le acque sgorganti nella boscose colline a 1,5 km dal mare Tirreno. Ad Acquappesa si trovano tutti i comfort per un gradevole soggiorno: ristoranti, pizzerie, bar, negozi, posta, farmacia, cinema, campi da tennis, chiesa, banca, parrucchiere.
k
1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA – TERME LUIGIANE
Arrivo alle Terme Luigiane e sistemazione in hotel nelle camere riservate.
2° GIORNO: TERME LUIGIANE – TROPEA - PIZZOCALABRO
Prima colazione in hotel e partenza per una suggestiva visita guidata di Tropea, splendida cittadina arroccata su un’imponente roccia di tufo a picco sulle acque verde smeraldo del mare, famosa per le sue spiagge da cartolina e per il suo borgo ricco di storia e di leggende. Pranzo in ristorante tipico.
Al termine, proseguimento per la visita guidata di Pizzo Calabro, dove potremo ammirare la famosa Chiesetta di Piedigrotta, scavata nella roccia e il caratteristico centro storico, dove faremo una piacevole sosta in piazza centrale per poter gustare il famoso “Tartufo di Pizzo”, prelibato gelato conosciuto in tutto il mondo. Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.
3° GIORNO: TERME LUIGIANE – PARCO NAZIONALE DELLA SILA
Prima colazione in hotel. In mattinata sistemazione in Bus GT riservato e partenza per una giornata nel Parco Nazionale della Sila, tra scenari di straordinaria bellezza, Centri Visita ed Ecomusei ritenuti tra i più vasti e visitati d’Italia. Pranzo in agriturismo a base di prodotti tipici. Rientro in hotel, cena e pernottamento
4° GIORNO: TERME LUIGIANE - MARE, TERME E BENESSERE
Pensione completa in hotel. Intera giornata dedicata al relax e al benessere in hotel. Potrete rilassarvi al sole e fare un tuffo nelle acque blu del mare o concedervi una giornata di benessere al Parco Termale Acquaviva, dove avrai a disposizione un rigoglioso parco giardino, 3 piscine termali ad acqua fluente (con effetti tonificanti, rassodanti e dimagranti) con idromassaggi e nuoto controcorrente; turbo docce per migliorare la circolazione periferica, applicazioni di fango termale, humage nature sfruttando il gas sulfureo che si sprigiona dall’acqua termale, palestra.
5° GIORNO: TERME LUIGIANE – ISOLA DI DINO – DIAMANTE
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per una fantastica escursione in Motonave alla scoperta della famosa e selvaggia isola di Dino, con le sue suggestive caverne e grotte. Durante l’escursione entreremo nella grotta Azzurra, così chiamata per il colore particolare delle sue acque e nella Grotta del Leone, con il suo inaspettato guardiano. Proseguiremo per la Grotta del Monaco dove ammireremo ciò che nel tempo l’acqua è stata capace di imprimere nella roccia.
Ci dirigeremo quindi a San Nicola Arcella per ammirare l’Arco Magno e faremo una sosta nella Baia del Saraceno. Piccolo aperitivo a bordo della M/N. Pranzo a base di pesce.
Nel pomeriggio sistemazione in Bus GT riservato e partenza per la visita guidata di Diamante, meglio conosciuta come la “città dei murales”, adagiata su uno sperone roccioso a picco sul mare nel cuore della Riviera dei cedri. Diamante è anche sede del Festival del peperoncino che ogni anno celebra l’ingrediente base della cucina calabrese. Al termine della visita, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
6° GIORNO: TERME LUIGIANE - MARE, TERME E BENESSERE
Pensione completa in hotel. Intera giornata dedicata al relax e al benessere.
Tutti in spiaggia per rilassarsi al sole e fare un tuffo nelle acque blu della Calabria. In alternativa giornata di benessere al parco termale (ingresso incluso) utilizzo delle sue magnifiche piscine e partecipazione attività di animazione a cura dello staff della struttura.
7° GIORNO: TERME LUIGIANE – PAOLA E IL SANTUARIO DI SAN FRANCESCO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al relax e al benessere presso il centro termale o in spiaggia. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio sistemazione in Bus GT riservato e partenza per la visita guidata di Paola, una delle località più importanti della Riviera dei Cedri meglio conosciuta come la città di San Francesco. Ammireremo il santuario dedicato al Santo, uno dei principali luoghi di culto del Meridione, meta di pellegrinaggio di fedeli e di turisti da ogni parte d’Italia. Proseguimento per la visita di un’azienda vitivinicola con degustazione. Al termine rientro in hotel, cena tipica e serata danzante. Pernottamento.
8° GIORNO: TERME LUIGIANE – LOCALITÀ DI PARTENZA
Per chi ha scelto la modalità SOLO TOUR, l’ottavo giorno è dedicato ai rientri. Per chi ha scelto la modalità TOUR + SOGGIORNO, la vacanza prosegue con la pensione completa in hotel e tempo libero da dedicare alle al benessere con le tante proposte della struttura.